Re-style

La mia pelliccia è fuori moda, non è più attuale?
La pelliccia è solo classica, non è moderna?
La pelliccia non è più di moda?

Sono fuori moda le pellicce vecchie, stipate negli armadi che chiedono di poter uscire per avere nuova vita attraverso sapienti processi di rimessa a modello e accurate lavorazioni artigianali.

Grazie alla sapienza tecnica degli artigiani che da trent’anni operano nel nostro laboratorio, sostenuti dall’amore per un lavoro ancora manufatto, nella sua accezione di ben fatto, possiamo reinventare in chiave moderna una pelliccia unica, personale.

Che cos’è una rimessa a modello, un ammodernamento della pelliccia?

Ogni volta che le nostre clienti ci pongono questa domanda la prima cosa che pensiamo è che non è più possibile dare una risposta univoca.

La vecchia pelliccia di famiglia è un ricordo affettivo, un ponte generazionale: attraverso il restyling viene reinventata con tecniche innovative che la rendono un capo moderno e portabile.

REIVENTO IL MODELLO

A partire da una vecchia pelliccia possiamo avere numerose possibilità creative e alla moda per il rinnovamento della pelliccia stessa.

Con il nosto servizio di rimessa a modello, la tua pelliccia viene completamente reinventata, partendo dal tuo stile, dal tuo gusto personale e facendoti ispirare dalle nuove collezioni di pellicce morbide, leggere, rasate, colorate, a patchwork, intarsiate, traforate, a lavorazione orizzontale, pixelate.

Con il restlyling della pelliccia hai la possibilità di creare sofisticati ed eleganti abbinamenti tra pelo e tessuti pregiati come il cachemire, il taffetas indiano, lo shantung e molti altri ancora per realizzare capi personalizzati di un’eleganza raffinata e senza tempo.

Ad esempio, a partire da un capo di pelliccia in Visone Demi-Buff con spalle pesanti, ereditata dalla nonna, attraverso la rimessa a modello possiamo arrivare a diversi stili e proposte fashion.

Proposta Regimental Fur: Pelliccia a lavorazione orizzontale composta da 3 visoni di differenti colori a nuance naturali, autunnali, marroni, calde.

Oppure, a partire da un cappotto di Visone Mogano con spalle pesanti, rimasta in armadio per anni, con il restyling Glam Fur otteniamo una pelliccia di visone mogano a lavorazione orizzontale, tendenza moda anni ‘60, un classico moderno. Oppure una creazione Crazy Fur: giubbotto di visone a lavorazione orizzontale rasato con inserti a pelo lungo.

TINTURA DELLE PELLICCE

Il processo di tintura delle pellicce avviene esclusivamente a mano con colori naturali e sapientemente dosati per creare un colore unico.

I colori non intaccano né il cuoio né il pelo ma, anzi, donano lucentezza e morbidezza. Tra i processi più diffusi vi sono:

  • l’azzurratura per le marmotte, le volpi
  • la sbiancatura
  • la sfumatura
  • la tintura

Ogni capo prima di essere lavorato è sottoposto al responsabile del controllo qualità che, dopo un’attenta valutazione ed analisi, ti consiglierà per il meglio.

La nostra creatività diventa senza limiti, possiamo colorare, sfumare, tingere le pellicce in un sogno full color.

Ancora possiamo epilare, rasare, traforare per alleggerire per creare dei capi morbidi, leggeri, confortevoli, facili da indossare senza rinunciare alla creatività e al tuo stile personale.

Gilet in volpe lavorazione orizzontale con cappuccio, tinta in verde sottobosco.

Giubbotto con cappuccio in Orilag a lavorazione orizzontale, doppiato all’interno con cachemire colore Blu China.

Tessuti impermeabili imbottiti e foderati riacamati a contrasto nero/rosso o nella versione tono su rosso/rosso con inserti collo, polsi, bordure in lapin rosso ciliegia.

TRASFORMO LA PELLICCIA IN ORIGINALI ACCESSORI

La pelliccia pesante e demodè può diventare un gilet, una giacca, un piccolo cappottino, un bordo di un cappotto, un manicotto, una sciarpa, una borsa, un cappello.

Dalla tua vecchia pelliccia si può creare un dettaglio inimitabile per l’arredamento: un tappeto, un cuscino, una coperta e qualsiasi accessorio tu voglia impreziosire.

La pelliccia è ritornata ad essere unica, singolare e personale, ad ognuna la sua!

Vieni a trovarci con la tua vecchia pelliccia e studieremo con te la soluzione più adatta per la rimessa a modello del tuo capo, fornendoti un preventivo dettagliato e assolutamente gratuito.
Grande esperienza e mani esperte fanno della nostra rimessa a modello un’opportunità unica da non perdere.